Powered by EverLive.net

fb icon   instag icon

trinity

CRISPINO... finalmente a casa!

Se ci fermiamo un attimo a pensare alla vita di un cane di canile le prime immagini che ci vengono in mente sono i box, la solitudine, il freddo e il caldo del cemento, la freddezza del metallo della gabbia dove aggrapparsi ogni volta che si incrociano due occhi... due zampe e a volte un sorriso.

Immaginate di vivere queste sensazioni per giorni, mesi... Anni.

Poi immaginate di vedere quella gabbia aprirsi, sorrisi e risate, sentire il calore di una mano che ti accarezza e provare quella irrefrenabile gioia che ti dà la vicinanza di qualcuno che ti offre amore... E che qualcuno dopo anni si è accorto di te! Le sensazioni diventano emozioni tanto intense che quasi non ci credi!!!

Possiamo solo immaginare il turbinio di pensieri ed emozioni che sono passati nella testa di Crispino... un cane buono, anziano che ha vissuto la sua vita in canile... Ludovico non ha esitato, ha scelto lui tra tanti e lo ha portato a rinascere fuori da quel box, in una vita vera, in una casa accogliente e con persone che gli sorrideranno sempre.... Crispino sorride come sa sorridere solo chi sa provare riconoscenza e felicità, solo chi si sente amato.La purezza di Crispino i suoi occhi dolci e la sua pacatezza rimarranno impressi nella memoria dei volontari che lo hanno amato e accudito in questi anni. Nel cuore di Piera, che ringraziamo per non essersi arresa al tempo e per aver colmato quella grande voglia di amore a cui Crispino, nonostante gli anni trascorsi in canile, non è mai mancato.

E sapete qual è la cosa straordinaria? Quando un cane esce dal canile per andare in quella che sarà la sua nuova casa, quando entra in quella casa sembra che sia sempre stato lì... Che il canile, il tempo, la pioggia, il caldo rovente... Quelle sensazioni sembrano essere spazzate via...
Questo è il potere dell'amore e della scelta di adottare con convinzione e consapevolezza, perché solo con queste condizioni le adozioni diventano esperienze incancellabili, meravigliose per i cani e per chi li adotta.

Un immenso grazie a Ludovico e alla sua famiglia che hanno scelto Crispino, lo hanno scelto tra tanti per regalargli una meritata vita piena di amore. A Marta la nostra volontaria, un sentito ringraziamento per aver permesso che la magia dell'adozione si compisse come nella favole più belle.

Buona vita Crispino